PH Patricia Pizzi

Questo progetto mi sta molto a cuore, come il mio committente, un giovane ambizioso con le idee molto chiare. Ci siamo trovati subito su tutte le scelte, volevamo creare un ambiente sofisticato e glamour.
La scelta di utilizzare varie tipologie di metallo è partita dalla mervigliosa parete scenografica bronzo del salotto, un azzardo, che però dona alla casa un’identità unica. Un altroelemento caratterizzante è sicuramente la scelta della carta da parati, utilizzata in bagno e nella camera da letto, il tema è sempre la natura, ma in chiave ultra moderna.
Infine lo studio delle luci è stato parte fondamentale in questo progetto; led e faretti ad incasso che danno supporto ai meravigliosi lampadari, per avere sempre la luce corretta per ogni occasione.

Questo progetto è stato davvero interessante in quanto mi trovavo a dover soddisfare due stili completamente opposti; lei voleva una casa con colori chiari e accostamenti “ton sur ton”, mentre a lui piacevano colori più decisi e contrasti materici molto forti. Bè… diciamo che siamo riusciti a trovare dei compromessi!

Il risultato è una casa sobria con contrasti leggeri e dettagli di classe, come il rivestimento della porta scorrevole con la carta da parati. La vera chicca di questo progetto è la cucina, design semplice ma con quel qualcosa in più che la rende unica!

PH Patricia Pizzi